Oggi, 25 Luglio, è la Giornata Mondiale dell'Embriologia

https://www.caran.eu/immagini_news/25-07-2023/1690277884-361-.jpg


Oggi il mondo dell'embriologia è in festa!

Il 25 luglio, oggi, è la Giornata Mondiale dell'embriologia.

La data non è casuale poiché coincide con la nascita della prima bambina venuta al mondo esattamente il 25 Luglio 1978 attraverso la procedura di PMA progettata dal Prof. Geoffrey Edwards, pioniere dell’applicazione del metodo FIVET e vincitore del premio Nobel. Da quel momento in poi il mondo della Procreazione Medicalmente Assistita, si è evoluto sempre di più.

Dove lavora l'embriologo?

L'embriologo è un biologo o un biotecnologo specializzato in fertilità che aiuta le coppie nel percorso della procreazione assistita. Lavora in laboratorio dove si prende cura dei gameti maschili e femminili e degli embrioni che si formano dalla loro unione.

Cosa fa un embriologo?

L'embriologo è il professionista di riferimento al quale le coppie infertili possono richiedere tutte le informazioni che riguardano il processo di recupero delle cellule (uovo e spermatozoo), il loro trattamento e la loro unione al fine di generare gli embrioni utili per il trasferimento. Nel laboratorio di embriologia, i gameti e gli embrioni sono custoditi, studiati, coltivati e, se necessario, crioconservati. Tutte queste procedure vengono attuate in un ambiente protetto e rigorosamente regolamentato, di cui il garante è proprio l’embriologo.


Per informazioni più dettagliate sulle Tecniche PMA, sul nostro Centro e per richiedere un appuntamento, puoi contattarci tramite telefono ai numeri 0823 3614300823 372971 o inviarci una mail all'indirizzo info@caran.eu


Segui:
su Facebook!