La Giornata Internazionale della Donna

https://www.caran.eu/immagini_news/07-03-2023/1678227426-318-.jpg


 

8 MARZO. LA GIORNATA INTERNAZIONALE DEI DIRITTI DELLA DONNA.

 In questa giornata così importante per tutti noi, vogliamo porre l’attenzione ad una domanda: "È giusto ridurre il ruolo delle Donne "solo" a quello di mamme o di "strumento" per aumentare il tasso di natalità?” e vogliamo dare anche una risposta: "Secondo noi NO."?

L’Organizzazione Mondiale della Sanità stabilisce che Donne e Uomini "devono avere la capacità di riprodursi e la libertà di decidere se, quando e quanto possono farlo", per tale motivo crediamo che non bisogna colpevolizzare le donne ma difendere la loro possibilità di scegliere quando e come avere un figlio, un diritto irrinunciabile!

Nel 2023 non è accettabile che le Donne si vedono costrette dalla società a lasciare il lavoro o addirittura non essere assunte se con desiderio di maternità. Non è accettabile vedere gli stipendi di una Donna in maternità ridotti drasticamente.

 Bisogna ripartire dalle Donne. Bisogna ripartire oggi.
Promuovere una maggiore informazione nel campo della preservazione della fertilità con attività di prevenzione, sia nelle strutture pubbliche che private, nel tentativo di garantire tempestività nelle diagnosi, nelle cure e nei trattamenti per stare vicino al maggior numero di donne possibili. Donne giovani e meno giovani, lavoratrici, disoccupate, single, sposate, conviventi, eterosessuali, lesbiche, amiche.
Tutte le Donne.


Segui:
su Facebook!