FAQ - Domande Frequenti

http://www.caran.eu/immagini_pagine/14-03-2017/1489480615-384-.jpg

Sono la stessa cosa sterilità e infertilità di coppia?
La sterilità è l’incapacità a concepire, dopo un anno di relazioni sessuali senza anticoncezionali di l’infertilità l’impossibilità di portare a termine la gravidanza ci sono stati tre o più perdite di gravidanza.

Che cosa è la sterilità e l’infertilità primaria e secondaria?
Sterilità primaria è quando una coppia non ha mai avuto nessuna gravidanza , sterilità secondaria quando si è avuta una gravidanza ma non si riesce ad averne altre. 
L' infertilità primaria quando nessuna gravidanza è riuscita ad arrivare a termine, infertilità secondaria è quando sopraggiungono aborti dopo aver conseguito qualche gravidanza normale.

Quali sono le cause di sterilità?
Fattore maschile il 25,5% , fattore endocrino ovulatorio il 16,9% , endometriosi il 6,0% , fattore sia maschile che femminile il 17,3% , sterilità inspiegata il 29,1% , altro il 5,3%.

Gli ormoni che si somministrano durante la stimolazione possono avere effetti collaterali?
Questi ormoni sono gli stessi che vengono prodotti in maniera naturale, per cui non esistono effetti collaterali, si può presentare ritenzione di liquidi o qualche piccolo disturbo.

I trattamenti di Riproduzione Assistita sono innaturali?
No, dal momento che non si altera la natura o il corso della gravidanza. Quello che facciamo è ripristinare la fertilità, facilitare l’incontro tra l’ovulo e lo spermatozoo, perchè si formi un embrione con le stesse caratteristiche che si sarebbero formate nell’utero materno.

Posso ottenere una gravidanza nonostante il mio compagno non abbia spermatozoi nell'eiaculato?
Si, attuando una biopsia testicolare si possono ottenere spermatozoi del testicolo e con l’ICSI si inseminano gli ovociti.

Posso avere figli dopo una vasectomia?
Si, attuando una biopsia testicolare si possono ottenere spermatozoi del testicolo e con l’ICSI si inseminano gli ovociti

Posso avere filgi dopo la legatura delle tube?
Si, mediante la fecondazione in vitro (FIV).


Richiedi maggiori informazioni tramite email


Segui:
su Facebook!