Attenzione al paziente

http://www.caran.eu/immagini_pagine/10-03-2017/1489135110-84-.png

 

Centro Caran

La politica del Centro Caran è stata orientata alla piena protezione e soddisfazione dei nostri pazienti , elemento fondamentale che ci ha sempre contradistinti. L' obbiettivo prioritario è quello di far sentire ad ogni paziente che è trattato in modo umano e personalizzato. E' nostra cura creare un ambiente accogliente e instaurare un rapporto di fiducia tra paziente e personale, per venire incontro alle loro esigenze  ed eliminare, o comunque ridurre, eventuali problematiche legate a stati d'ansia causati dalle terapie applicate.

La nostra Equipe mantiene una comunicazione costante attraverso riunioni quotidiane in cui vengono esposti, commentati e studiati ciascun caso clinico. E' indispensabile che il paziente sappia che l'equipe in qualsiasi momento è a sua disposizione.

Consulto di Fertilità

I responsabili del Centro Dr. A. Di Filippo e D.ssa C. Concas accolgono le coppie ed insieme discutono le problematiche del caso, dando le infomazioni tecnico-scientifiche in linea con le più attuali risposte che la letteratura internazionale ci fornisce.

L'accesso della coppia ai percorsi diagnostici e terapeutici avviene di seguito ad un incontro preliminare mediante appuntamento, anche telefonico.Il primo incontro è fondamentale e' un momento importante per stabilire un legame tra la coppia e l'equipe del Centro Caran che ne seguira'  passo dopo passo l’esperienza: per questo è utile, anche se non indispensabile, che siano presenti entrambi i partner ed è fondamentale portare con sé tutti gli accertamenti, le cartelle cliniche e gli esami eseguiti.
Nel corso della consulenza preliminare (consulto) , viene valutata la storia clinica della coppia, esaminata tutta la documentazione portata ,richiesto un eventuale completamento delle indagini diagnostiche .                             
 Successivamente, alla luce di questi dati e confermata o indicata la necessità di accedere ad un percorso di PMA, vengono discussi con la coppia i passaggi necessari per accedere al programma, le implicazioni etiche e gli obblighi di legge, se necessario, di un supporto psicologico , le percentuali di successo , i rischi   correlati al trattamento ed i costi.


 

 

 

 

 

 

 


Richiedi maggiori informazioni tramite email


Segui:
su Facebook!